logo_concorso_jpg_w202_h

In occasione dei settanta anni dalla Liberazione, il Servizio Spazi Culturali del Dipartimento Cultura di Roma Capitale, in collaborazione con le associazioni residenti presso la Casa della Memoria e della Storia, promuove il progetto letterario 70 righe – Resistenza e Liberazione, un concorso letterario rivolto a tutti coloro che vogliano inviare scritti inediti sul tema della Resistenza e della Liberazione, per raccontare quei momenti tragici, ma anche gloriosi, che hanno consentito la nascita della democrazia e la partecipazione attiva alla vita pubblica nel nostro Paese.

Il concorso ricerca una nuova narrazione intorno ai temi degli episodi fondativi della nostra democrazia e della storia recente, attraverso un racconto personale, un diario o una memoria collettiva, cercando di costruire ponti con le nuove generazioni. Il concorso è aperto a tutti, purché maggiorenni.

Sono previste 3 sezioni: poesia, racconto breve, diario. Ogni autore potrà concorrere a più sezioni. Le opere selezionate dal comitato verranno lette durante una serata-evento che si svolgerà in autunno presso la Casa della Memoria e della Storia di Roma Capitale. Durante la serata saranno proclamati i vincitori di ciascuna sezione che si aggiudicheranno un buono del valore di 100 euro da spendere presso La Feltrinelli.

Scadenza, 30 giugno 2015.

Per saperne di più, clicca qui.

Condividi su